martedì 29 ottobre 2013

CROCIFISSO 4

Il viaggio verso l'obbiettivo si è svolto senza problemi, solo poco mostri ma che i due hanno potuto aggirare senza intoppi.
Arrivati all'altezza della vecchia fabbrica petrolchimica di Castellanza, Ivan e Max decidono di nascondere il mezzo e proseguire a piedi. Non volevano certo rischiare di essere visti da qualche vedetta, casomai Macchiavelli non avesse fumato della "maria" poco buona.
"Senti Ivan perché non ci avviciniamo di più all'obbiettivo?" chiese Max, sconsolato.
"Perché se non sono stupidi, e non lo sono visto che sono sopravvissuti fino ad ora, una cazzo di vedetta la hanno certamente. Anche solo per monitorare i mostri nei loro movimenti", rispose Ivan seccato.
"E quindi pensi che ci siano quelle cose i giro?", riprese Max.
"Max, ma tu ci sei nato, o hai studiato per essere così coglione?" Chiese Ivan disegnando sul volto un sorriso a 32 denti; proseguì "credi che siamo nel paese delle meraviglie? Ancora non hai notato che, ovunque ci sia un uomo, quei fottuti mostri sono presenti? Cazzo sembra che sentano la nostra puzza". Concluse guardando la strada di fronte a se.
"Bene, questo volevo sentire", disse Max tirando fuori dallo zaino, due cilindri neri di circa 15 cm;
"E quelli? Che roba è? ...... Aspetta non dirmi che sono due silenziatori!? .... E dove cazzo li hai rubati?"  Esclamò Ivan guardando Max, sul cui volto si era dipinto un sorriso soddisfatto e sornione.
"Li ho fatti io" si vantò Max
"Si certo, ed io sono vergine e fascista" lo schernì Ivan. Max lo guardava deluso e ferito; Ivan conoscendo quello sguardo proseguì "ma dai Max, so che sei stato un NOCS, che sei un artificiere e che ti arrampichi come l'uomo ragno, ma non mi hai mai detto che eri anche un armaiolo";
"È certo che non lo dico! Sai dove finisco se Macchiavelli sapesse che sono armaiolo? ..... Finirei filato a curare, pulire e riparare le armi; mi scorderei le missioni fuori! Forse sono l'unico armaiolo ancora in vita..... Sarei un bene inestimabile, e porca puttana sono ancora giovane per la pensione, per cui fatti i cazzi tuoi e non fiatare con nessuno in merito a questo nostro segreto".

"Ok tranquillo, sarò una tomba; però non fare lo sceriffo, spara solo se necessario, le pallottole valgono più dell'oro, visto che è un prodotto che andrà ad esaurirsi. Dai, basta dire stronzate e muoviamo il culo. ... Socio, Sicut Nox Silentes" disse Ivan mettendosi in cammino.

"Sicut Nox Silentes" rispose Max seguendolo.


Nessun commento:

Posta un commento