sabato 23 novembre 2013

COMPRENSIONE

Max guardò Ivan e poi Eddie e disse:
"Piacere Eddie".
"Piacere mio" rispose Eddie.
"Ora che abbiamo fatto le presentazioni, lascia che ti illustri la situazione Edgardo; Ti lascerò libero, e faremo due chiacchiere da vecchi amici, però ti avviso che il mio, ed ora anche tuo, amico Max è abbastanza incazoso e ha una mira da far invidia a Tex Willer. Per cui se fai qualsiasi cosa che non ci piace lui, ti farà un bel buco in fronte". Ivan si apprestò a togliere le fascette che aveva usato per ammanettare Eddie; mentre si chinava per liberare Eddie, continuo:
"ah dimenticavo, mena anche molto forte; se ci prendi per il culo e tenti qualche scherzo può farti veramente molto male". 



A queste parole Max assunse l'aspetto più minaccioso che potesse fare; inspirò profondamente tirando il più possibile il petto in fuori e addrizzando la schiena più che potè al fine di sembrare più alto.
"Ragazzi, siete i primi vivi con cui parlo da circa due anni, siete armati, mi sembrate abbastanza stronzi, come potrei fare il fesso! E tu, Big Jim, sgonfiati che rischi una embolia" disse Eddie indicando Max.
"Acolta, ma mi spieghi come cazzo hai fatto a resistere tutto questo tempo in questo posto?" chiese Max incidando col gesto del braccio tutta la stanza.
"Resistere? ma se qui sto da dio! Ho tutto quello che mi serve, cibo, acqua, vestiti, sicurezza, internet";
"Internet?" dissero all'unisono Max e Ivan.
"Beh, tecnicamente non quell'internet che conoscete voi, ma una rete militare chiamata ARPANET. Una connessione parallela che unisce tutti i centri militari più importanti, al fine di garantire la continuità delle comunicazioni in caso di follout delle telecomunicazioni".
Eddie vide negli occhi dei due ospiti il vuoto, lo sguardo interrogativo; scuotendo la testa prima e mettendosi ambe due le mani sul volto poi, continuò:
"ah voi militari conoscete solo la guerra e le battute sul sesso; ma un pò di cultura no? ... dicevo che quello che abbiamo qui non è quel internet che voi usavate per guradare youporn, ma un sistema interno di collegamento che permette, a tutte le basi più importanti, di poter comunicare qualora le linee di telecomunicazioni classiche, per un qualsiasi motivo, non fossero funzionanti e ... vabbe lasciamo stare  tanto vedo che non avete capito una minchia lo stesso. Siete proprio militari".
Max intervenne, sentitosi offeso da Eddie:
"Intanto non siamo militari ma poliziotti, e poi io il diploma da elettricista ai suoi tempi lo ho conseguito; e cosa hai contro i discorsi sul sesso? non sarai percaso Gay?".
"None! ... Siculo sugno, totalmente masculo" rispose Ediie abbozzando un sorriso.

Ivan che assistette al divertente siparietto intervenne:
"Adesso smettetela, sembrate due piccioncini che stanno tubando. Senti Eddie noi cerchiamo informazioni, armi, e tutto ciò che ci può essere utile per capirci qualcosa di tutta questa merda, ma toglimi una curiosità, dove la prendi l'energia elettrica per far funzionare tutto questo?";
"Visto' lo dicevo io, se leggeste un pò e non vi trastullavate solo con youporn, potevate sapere che, una base operativa della nato deve essere in grado di funzionare, a pieno regime, per un periodo che va dai tre mesi ai due anni, dipende dall'importanza dell'installazione, in caso di mancanza di rifornimenti. Questa base a pieno regime conta mille e cinquecento uomi. Significa tre pasti al giorno, e generatori con scorte di carburante, magazzini pini di cibo, scorte d'acqua ecc. Se considerate che eravamo solo in cinque all'inizio,  ed ora solo, con un pò di economia si può durare molto a lungo".
Intervenne ancora una volta Max, questa volta invidiose della condizione di comodità in cui aveva vissuto il tecnico fino a quel momento:
"Eddie ti avviso che mi stai andando sul cazzo".
"Max è basta, cazzo mi sembri una checca isterica" lo ammoni Ivan e rivolgendosi di nuovo a Eddie, 
"Ma questi così, intendo i computer, funzionano?",
"Amico, sono un tecnico informatico non il pulisci cessi di questo posto, certo che funzionano".
"Suppongo, che per curiosità e per amazzare il tempo, tu uno sguardo al contenuto di questi computer lo abbia dato" chiese Ivan intuendo che Eddie in realtà fosse molto curioso di capire che cosa stesse succedendo nel mondo.
"Beh, visto che come hai sottolineato prima, non rischio di finire sotto processo per violazione del segreto militare, in effetti si una curiosata superficiale è stata data".
"Quanto superficiale?" chiese Max divertito da Eddie che iniziava a mostrarsi molto più sveglio di quello che voleva apparire.
"Beh.... diciamo che effettivamente ho letto qualcosina di più che superficiale" tentennò Eddie.
"Eddie mi stai facendo incazzare. Adesso ti lego di nuovo, e gioco a golf con le tue palle" disse Ivan spazientito dal dico e non dico di Eddie.
"Minchia carusi, voi due dovete farvi una sana e lunga trombata. L'astinenza vi rende nervosi" disse il tecnico e continuando "ok  ho letto tutto. Il comandante ha cancellato gli hard disk, ma in realtà la cancellazione dei dati è solo una eliminazione logica e non fisica degli stessi, se ci si limita al solo delete; con le giuste conoscenze si può recuperare ciò che è stato eliminato ..." interrompendosi nel vedere ancora una volta gli sguardi dei due poliziotti disse "cazzo ma siete due pecore, ma almeno sapete cosa è un computer? d'accordo per farla breve, ho letto tutto".

Nessun commento:

Posta un commento