domenica 3 novembre 2013

CROCIFISSO 10

"Beh che dire... gli ordini erano di osservare e non avere contatto con i sopravvissuti; tu mi inviti all'azione trasgredendo gli ordini; ma sai che ti dico: Fanculo agli ordini" rispose Max, ridestandosi dallo shock;

Osservarono per due giorni i movimenti del deposito. Notarono che con regolarità, coppie di vivi uscivano, probabilmente, in ricognizione, e il percorso che prendevano spesso passava nei pressi del loro nascondiglio. Notarono, inoltre, che la presenza di morti nella zona, era praticamente nulla; tuttavia non seppero darsi una risposta a ciò. Busto era una cittadina di circa ottantamila persone, per cui, la presenza dei morti sarebbe dovuta essere consistente. La questione, infondo, non gli interessava più di tanto, poiché era favorevole a loro, meno pericoli da cui guardarsi. L'unica ipotesi che ritennero plausibile era quella, che i sopravvissuti avessero, in tutto questo tempo, fatto pulizia.

Agirono, catturarono due sopravvissuti. I catturati erano persone normalissime, non militari o roba del genere, come si aspettavano Ivan e Max. Innanzi a loro, legati ed ancora svenuti, c'erano due figure mediocri, uno stempiato, capelli biondi, almeno così parve, sotto il sudiciume che aveva in testa, una barba incolta, lunga, che formava una treccia sotto il mento. Il secondo, bruno, magro quasi denutrito, molto più giovane del primo, non aveva la treccia sotto il mento. La sua barba non era folta come quella del primo, Ivan stimò che non avesse più di diciassette anni.

"Chi siete? Cosa volete da noi?" chiese il primo prigioniero, riprendendosi dallo svenimento.
"Amico non credo che tu sia in condizione di fare domande" esordì Max "per una serie di motivi: primo, siete legati; secondo, le persone armate siamo noi; terzo, siamo abbastanza incazzati, e non vi conviene farci incazzare ancora di più".
Il prigioniero comprese che era meglio stare buoni, il suo buon senso suggeriva di assecondare quei soggetti; decise di assecondare i due carcerieri, d'altronde, non sarebbe sopravvissuto così a lungo se non fosse stato così perpiscace.

Nessun commento:

Posta un commento